martedì 6 marzo 2012

Indovina chi scrive stasera: secondo appuntamento

Bene, siccome il primo  indovinello di Indovina chi scrive stasera è stato indovinato quasi subito (in effetti era abbastanza facile), vi propongo il secondo. Questa volta svelerò il titolo alla fine di questa settimana, venerdi, sperando che qualcuno abbia capito di che libro si tratta! Buon indovinello! :)

"... ognuno di noi pensa di avere molte strade e di potere scegliere da sè. Ma forse sarebbe più esatto dire che sogna il momento di scegliere. Anche per me è stato così. Ma ora lo so. Lo so con tanta chiarezza da poterlo mettere in parole. La strada è sempre decisa, non però in senso fatalistico. Sono il nostro continuo respirare, gli sguardi, i giorni che si succedono a deciderla naturalmente. Così a qualcuno può capitare di trovarsi, come se fosse la cosa più normale del mondo, in pieno inverno dentro una pozzanghera su un tetto in un paese sconosciuto, a guardare il cielo notturno insieme a un katsudon."

7 commenti:

  1. Allora sono indecisa tra Banana Yoshimoto e Haruki Murakami... Ci penso un po' e vediamo :)

    RispondiElimina
  2. Se non sbaglio è Kitchen, mi ricordo la scena del tetto!

    RispondiElimina
  3. bene, bene ragazze... voi giocate bene ;)
    domani metterò titolo e autore... sto cercando più partecipazione, daiiii!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e siete troppo brave! era proprio "Kitchen" di Banana Yoshimoto! bravissime!!!!

      Elimina
    2. Bè, sono stata fortunata, è l'ultimo libro della Yoshimoto che ho letto, e la scena del tetto me la ricoravo abbastanza bene! :)

      Elimina
  4. Anche io assomiglio ad Elizabeth Bennet! :) Ti seguo, il tuo blog è molto interessante! Mi farebbe piacere se mi venissi a trovare e magari seguissi anche tu! Grazie e a presto!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Ti ho premiata sul mio blog ^^
    http://miopaesedellemeraviglie.blogspot.it/2012/04/un-altro-premio-per-il-blog.html

    RispondiElimina