mercoledì 27 luglio 2011

Fumetti: Dampyr

Dunque, premettendo che sono una totale ignorante in materia, ho deciso di "buttarmi" anche sul mondo dei fumetti, dopo suggerimento della mia compagna delle elementari Tatiana, appassionata di fumetti. In effetti, non ci avevo mai pensato, c'è chi invece di un libro sempre in borsa, ha un fumetto sempre in borsa!
Quindi, per iniziare, prendo spunto dal fumetto suggeritomi da Tatiana, Dampyr, visto che la storia gira intorno un vampiro, e a me i vampiri piacciono.
Dampyr è un fumetto nato dalla matita di Mauro Boselli e Maurizio Colombo, pubblicato da Sergio Bonelli Editore. Dampyr, in realtà Harlan Draka, è figlio di un vampiro e di una donna umana, e assieme al soldato Kurjak e alla vampira Tesla, si ritrova ad affrontare i Maestri della Notte, creature malvagie che tentano di dominare il mondo. Dampyr, però, ha un grande vantaggio sui Maestri della notte: il suo sangue, infatti, è velenoso per queste creature ed è in grado di ucciderle. Ovviamente la storia non si esaurisce qui, Dampyr affronta diversi tipi di nemici, Vampiri, Lupi Azzurri, Temsek e altri ancora ed è affiancato non solo dai suoi compagni di viaggio, ma anche da personaggi come l'angelico Caleb Lost. Le avventure di Dampyr si svolgono in diversi paesi, dall'Europa all'Africa all'America.
Beh, per iniziare ad addentrarsi nel mondo dei fumetti è un bell'inizio no?
Esistono anche diversi siti su Dampyr, a parte quello ufficiale della casa editrice tra cui questo Dampyr Il Figlio del Vampiro che mi è piaciuto molto.

4 commenti:

  1. Direi un ottimo inizio, ma il mio giudizio potrebbe essere un pò "di parte"!
    Permettimi giusto una precisazione: il Dampyr non è figlio di un vampiro qualunque, ma proprio di un Maestro della Notte, il che rende la sua pozione un pò combattuta...
    Visto che sono qui, suggerisco il Dampyr che è in edicola proprio oggi e che è ambientato in Italia e precisamente nel Salento...
    Come immaginare un inizio migliore?
    Tatiana

    RispondiElimina
  2. grazie cara per la precisazione! ma mi sa che me lo vado a comprare m'ha messo una curiosità! :)

    RispondiElimina
  3. Io adoro Dampyr! Purtroppo ho smesso di leggerlo poco dopo il numero 100 perché non sapevo proprio più dove mettere gli albi, ma ogni tanto ne rileggo qualcuno, sono quasi tutti veramente belli! E poi io ho un debole per Praga, e per Caleb Lost! :)
    Tu a che punto sei arrivata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah io sono in alto mare, anzi prorpio sperduta nell'oceano!!!!infatti ho deciso di iniziare anche con i fumetti, e tatiana, ovvero l'anonimo qui sopra, mi ha suggerito questo fumetto che vedo piace anche a te! bene, devo correre ai ripari al più presto! :)

      Elimina